25 novembre – Basta violenza sulle donne

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si celebra il 25 novembre, il consorzio Athena Promakos ed il Museo delle Maschere Mediterranee di Mamoiada, hanno deciso di promuovere un percorso di sensibilizzazione verso i crimini d’odio nei confronti delle donne.
All’interno del Polo Museale i visitatori saranno accolti dalle scarpe rosse, assunte a simbolo di denuncia contro la violenza sulle donne, inoltre le operatrici e gli operatori avranno sul viso un segno rosso ed inviteranno i visitatori a fare altrettanto facendoli fotografare accanto alle scarpe rosse.
Tutta la cittadinanza è invitata a portare un paio di scarpe rosse da esporre nel polo museale per gridare un forte e deciso NO alle discriminazione di odio e di genere.

#bastaviolenzasulledonne
#stopviolenzasulledonne