Spettacolo “Carrasegare”, compagnia teatrale Il Crogiuolo

IL CROGIUOLO – RAPPRESENTAZIONE TEATRALE “CARRASEGARE”

Ieri, in occasione della Notte Europea dei Musei, è andato in scena lo spettacolo “Carrasegare” della compagnia teatrale Il Crogiuolo.

E’ stata la conclusione di un percorso iniziato mesi fa, quando la direttrice artistica Rita Atzeri è arrivata a Mamoiada per incontrarci e conoscere da vicino le nostre maschere e la nostra storia.

Il copione, frutto di un lavoro di studio su miti e leggende e di interviste ad alcuni nostri compaesani, è un mix esplosivo di comicità, tradizione, memoria.

La storia dei Diavoli che durante il Carnevale vengono sulla terra, il mito di Persefone, le Moire e la Filonzana, e naturalmente i nostri Mamuthones e Issohadores sono alcuni dei temi messi in scena dall’eccezionale cast, composto da Giovanni Trudu, Marco Secchi e Alessandro Redegoso.

Lo spettacolo è stato un successo e ha coinvolto grandi e piccoli, che hanno trascorso un’ora piacevole all’interno delle sale del nostro Museo.

Ringraziamo la compagnia teatrale Il Crogiuolo per aver saputo raccontare in modo fedele, delicato e mai noioso le nostre tradizioni in tutta l’Isola.